Punto Arte

Guardare per conoscere è l'approccio metodologico proposto da Punto Arte, un “viaggio tra le meraviglie” lungo migliaia di anni. In ogni pagina le immagini di grandi dimensioni e di grande qualità affascinano, stupiscono e invitano a guardare le opere d'arte per scoprire tutti i segreti dei grandi capolavori dei maggiori artisti di ogni epoca.
Il corso, pensato allo scopo di facilitare la didattica e l’apprendimento, si articola in due volumi, uno dedicato alle tecniche e l'altro alla storia dell'arte, ed è arricchito da Le parole dell’arte, un glossario illustrato da tenere sempre a portata di mano.

Punto Arte A, grazie a un testo semplice e fortemente integrato con le immagini, aiuta a smontare gli stereotipi espressivi per condurre alla rielaborazione creativa personale.
Punto Arte B, articolato in sette grandi percorsi, a loro volta suddivisi in unità, ripercorre le tappe della storia dell’arte dalla preistoria a oggi. Ogni percorso si apre con una presentazione del contesto, fa conoscere allo studente le caratteristiche delle produzioni artistiche e fornisce gli zoom sulle opere d’arte più significative. A fine unità e fine percorso è prevista una sezione didattica, con domande e spunti di riflessione sulle parole chiave.

Punto Arte, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale: ogni volume è infatti integrato da risorse digitali scaricabili dal sito internet.

Condividi questo corso!