Sarò Chef - Quinto anno

  • Un progetto frutto della collaborazione fra due partner d’eccezione: Giunti T.V.P., con la sua esperienza didattica, e Slow Food, che da oltre 25 anni promuove l’informazione e l’educazione del consumatore.
     
  • Un volume per gli studenti del quinto anno che fornisce una conoscenza generale ma completa dell’attività di enogastronomia.
    Un volume perfettamente allineato alla direttiva ministeriale che fornisce agli studenti le nozioni di base della materia in maniera esaustiva, ben tarato sulle effettive ore di insegnamento.
     
  • Il testo è strutturato in percorsi e unità. Le domande-guida e le illustrazioni danno un quadro dei principali contenuti dei percorsi; all’inizio di ogni unità si indicano le conoscenze e le abilità che gli studenti devono padroneggiare e le competenze che raggiungeranno. Le domande-guida focalizzano l’attenzione sui contenuti più importanti. Il testo è semplice, calibrato e ben articolato in paragrafi, con immagini integrate per facilitare la memorizzazione delle informazioni. Ogni unità si chiude con gli esercizi per verificare le conoscenze.
     
  • Gli interventi di Slow Food: A scuola dai maestri (i più grandi professionisti raccontano la loro esperienza e danno preziosi suggerimenti agli studenti); In cucina con Slow Food (approfondimenti sull’enogastronomia, con particolare attenzione al territorio e ai prodotti tipici e tradizionali); Le chiocciole (commenti in pagina per sottolineare aspetti particolari dei vari argomenti).