Giunti T.V.P. è su Fidenia

I contenuti digitali di Giunti T.V.P. sono anche su Fidenia!

Giunti T.V.P. Editori, la più giovane e innovativa tra le case editrici scolastiche, e Fidenia, la prima piattaforma italiana di social learning per la scuola con oltre 30.000 iscritti, hanno stretto un accordo per portare in classe e a casa contenuti digitali di qualità, in un ambiente online aperto e accessibile a tutti.

Da oggi infatti su Fidenia docenti, studenti, segreterie e famiglie che si registrano al portale, oltre a condividere risorse, informazioni e attività didattiche, potranno esplorare liberamente la nuova sezione "Contenuti editoriali" che ospita una selezione del catalogo Giunti T.V.P. Editori in versione digitale accessibile: un’opportunità da non perdere per scoprire un mondo digitale che parla il linguaggio dei ragazzi.

Inoltre, a partire da settembre 2016 studenti e insegnanti che hanno scelto un corso Giunti T.V.P. Editori potranno accedere alla versione accessibile e multilingue del proprio corso non solo dal Dcampus, l’aula virtuale di Giunti T.V.P. Editori, ma anche da Fidenia.

È la prima volta che un editore sperimenta, in un ambiente non proprietario, una didattica aperta, collaborativa, incentrata sulla condivisione di contenuti tra gli utenti e su nuovi linguaggi, ambienti, modalità di insegnamento e apprendimento.

Per saperne di più vai su www.fidenia.com, e dopo esserti registrato clicca sul pulsante ‘Risorse’ e poi su ‘Contenuti editoriali’.

Buona esplorazione!