Ti racconto l'Africa



Ti racconto l'Africa

13 Febbraio 2017

0 voti

Scade il 30 giugno il concorso "Ti racconto l'Africa". Agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, si chiede la scrittura di un racconto o la realizzazione di un dipinto, una foto, una scultura, un disegno. 

Il concorso Harambee "Ti racconto l’Africa" giunge quest'anno alla seconda edizione. Ideato per promuovere una conoscenza più approfondita dell’Africa, insieme ai valori dell'accettazione, dell’accoglienza, della condivisione e della socialità, è destinato agli studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado. Si articola in due categorie.

  • Elaborati letterari: realizzazione di un racconto inedito (nel genere preferito: storico, fantastico, umoristico, horror) della lunghezza di non oltre 7.000 battute (spazi inclusi). Il racconto dovrà avere un’ambientazione africana.
  • Elaborati artistici: realizzazione di un’opera inedita attraverso il disegno, il dipinto, la fotografia, la scultura. L’opera dovrà ricondurre all’Africa.

I lavori vanno spediti insieme alla scheda di iscrizione entro il 30 giugno 2017 all'indirizzo

Harambee Africa International ONLUS
Via dei Farnesi, 91/A -00186 Roma

La busta dovrà riportare, all'esterno, la seguente dicitura: CONCORSO HARAMBEE “TI RACCONTO L’AFRICA”.

Il vincitore di ciascuna categoria si aggiudicherà un lettore per libri elettronici. La premiazione avverrà nel mese di novembre 2017.

Per saperne di più