Letteratura Italiana: Insegnare Dante oggi
- Home
-
Catalogo e novità
- Digitale
- Blog
- Dati societari
- Termini di utilizzo
- Privacy
- Legge107
- Convegni
- Webinar
- Formazione
- Zaino digitale
- riconciliazione
- zainodigitale-confirm
- esa
- richiesta codice
- incontri
- dspace
- relazioni adozionali
- richiesta saggio
- sosscuola
- assistenza digitale
- qrcode
- Mydbook Privacy policy
- test interattivi Grammatica Treccani
- unsubscribe
- speciale orientamento
- Eventi e formazione
- Webinar
-
Letteratura Italiana: Insegnare Dante oggi
- Il Futurismo: un'avanguardia europea
- Guido Gozzano e l'inizio della poesia del Novecento
- Come si racconta la guerra?
- Morire per le idee: vita letteraria di Pier Paolo Pasolini
- L'Alternanza scuola-lavoro con la piattaforma SchoolUp
- Narrar di storie
- PAGINE DI REALTà: insegnare LETTERATURA italiana con spunti di educazione CIVICA
- Tra dèi e stagioni: l'ambiente nel mondo antico
- I compiti di realtà nell’insegnamento della geografia per le scuole medie
- Open MLOL e Open Giunti TVP
- L'Alternanza scuola-lavoro con l'Impresa Formativa Simulata
- Le emozioni della lettura
- COME SI RACCONTA LA GUERRA?
- Lo scrittore giovane. Pier Vittorio Tondelli e la nuova narrativa italiana
- Guido Gozzano alle origini della poesia italiana del Novecento
- Come si racconta il lavoro?
- Si può fare!
- Carta canta. Nell’officina degli scrittori
- FALSE NOTIZIE: senso critico e metodo storico
- LA SECONDA GUERRA MONDIALE: storia e memoria
- Rileggere e spiegare il “Risorgimento” oggi
- L’invenzione delle crociate e il pregiudizio dello scontro di civiltà
- PAGINE DI REALTÀ: insegnare LETTERATURA italiana con spunti di educazione CIVICA
- ORA, DIGITALE! La piattaforma Treccani Scuola: insegnare e imparare con il digitale
- Valutare nella scuola a distanza. Dinamiche e strategie
- La riprogettazione didattica nella scuola a distanza
- I colori della pedagogia. Il ruolo dell’insegnante nella scuola a distanza
- I colori della psicologia. La relazione con gli studenti nella scuola a distanza
- DaD con Treccani Scuola: soluzioni per insegnare e valutare verso l'Esame di Stato
- Non tutto è da buttare. Conseguenze del Covid e piste di soluzione (Federico Batini)
- Riscaldare i "motori". Riattivare cognitivamente, recuperare le abilità di comprensione (Federico Batini)
- Nessuno escluso. Come motivare e coinvolgere mediante metodologie innovative (Federico Batini)
- In presenza e a distanza. Gestire una didattica blended con metodologie innovative (Federico Batini)
- Io, noi, il mondo. Progettare collegialmente l'educazione civica
- Io, noi, il mondo. Valutare per competenze in educazione civica
- Tutti per uno economia per tutti! L’alfabetizzazione finanziaria come elemento di cittadinanza economica
- Strumenti Per fare scuola: Pianeta valutazione
- Strumenti Per fare scuola: Didattiche per ogni tempo
- Scienze Umane: Insegnare scienze umane
- Letteratura Italiana: Insegnare Letteratura Italiana
- Antologia: Scrittori per il biennio
- Antologia: Due poeti per il biennio
- Storia: Insegnare Storia
- Geografia: Insegnare Geografia
- Inglese: Insegnare Inglese
- L'apprendimento al centro: insegnare italiano al biennio
- Percorsi operativi per le competenze linguistiche al biennio
- Insegnare CON la letteratura: dal nozionismo alle competenze linguistiche
- Percorsi operativi per insegnare letteratura al triennio
- Quale geografia? Questioni di metodo 2
- Matematica: invenzione o scoperta? Costruire modelli matematici per problemi reali
- Il piacere della matematica. Come far riscoprire la matematica nella scuola secondaria di secondo grado
- Scoprire la grammatica. Le ragioni dietro le regole
- Scoprire il linguaggio. Sintassi e testualità
- Che cos’è oggi la famiglia? Un percorso operativo per docenti di scienze umane
- Crescere con la tecnologia. Un percorso operativo per docenti di scienze umane
- InsegnARTI il futuro. L’arte come palestra per cittadini e cittadine del domani
- Dai classici fino a noi. La letteratura latina e la sfida educativa
- Ovidio, la sua attualità, la sua influenza sulla letteratura latina
- Gli "Scritti corsari" di Pier Paolo Pasolini: una chiave d'accesso all'Italia contemporanea
- Etichette e correnti letterarie: quando il nome è un’offesa. Il caso del verismo.
- La didattica della storia tra manuale e laboratorio. Metodi per rinnovare l’insegnamento della disciplina
- Un Frisbee per l’integrazione. Dall’ultimate frisbee al Disc Golf passando per il Discathlon
- Clima 2030. Educazione civica e sostenibilità a scuola a partire dalla geografia
- Lezioni in digitale. Strumenti e metodi per una vera DDI
- Antologia biennio 2022: Specchi incantati
- Letteratura latina 2022: Tua vivit Imago
- Il magnifico viaggio e Classe di letteratura
- Storia triennio 2022: Dai fatti alla Storia
- Grammatica italiana 2022: La Grammatica Treccani
- VOCE AI LIBRI: Verso una scelta adozionale consapevole.
- Foto mosse. Che cos'è la dispersione scolastica
- Costruire futuro. Come lavorare per prevenire la dispersione scolastica.
- La storia come sfida. Strategie per un nuovo approccio didattico
- La grammatica attraverso i testi
- Punti critici della sintassi e possibili soluzioni
- Percorsi e strumenti per l’arricchimento lessicale
- Lucrezio, perché leggerlo oggi: immaginazione poetica e princìpi filosofici, un modello che attraversa le epoche
- Orazio e Virgilio, perché leggerli oggi: la poesia antica e lo sguardo sul presente
- Seneca, perché leggerlo oggi: maestro di vita o autore ricco di contraddizioni?
- Le nuove parole del tempo: ripensare la storia oggi
- La storia per il futuro. Una proposta didattica
- Ti racconto la Storia. La fiction come strategia didattica
- Storie dell'arte. Il racconto come strategia didattica
- Treccani #paroleperilfuturo - Sostenibilità
- Treccani #paroleperilfuturo - Razza
- Il cibo italiano che verrà
- Educazione fisica e disabilità motoria: un'opportunità per tutti
- Leggere, luce del futuro. Dialogo con Giulia Caminito
- Leopardi con le parole di... Marco Balzano. Un'intervista fra letteratura e didattica
- Esame di stato: la prova di scienze umane. Strategie e proposte per la migliore preparazione
- Studenti e letteratura: quale approccio?
- Il senso del viaggio. Per una didattica della "Divina Commedia" e de "I promessi Sposi"
- B&B: Bestsellers and blockbusters in the English class - Pop culture in the Triennio
- Come ti racconto la Storia
- La situazione è... Grammatica!
- Il clima sempre in mente! Come e perché è cambiato il clima.
- Il valore della Storia
- Il clima sempre in mente! Scenari climatici futuri e misure di contrasto
Al momento non ci sono eventi con i filtri applicati. Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!