Confezione esame



Prove di Valutazione Grammaticale Italiano Scritto

Confezione esame

Manuale e moduli per le prove

Maria Cristina Caselli, Virginia Volterra, Simonetta D’Amico, Olga Capirci, Antonella Devescovi e Traute Taeschner - Istituto di Psicologia del CNR

1 voti
Manuale e moduli per le prove
Maria Cristina Caselli, Virginia Volterra, Simonetta D’Amico, Olga Capirci, Antonella Devescovi e Traute Taeschner - Istituto di Psicologia del CNR

Le Prove di valutazione grammaticale dell’italiano scritto consistono in una serie di prove di verifica ideate per la valutazione della morfosintassi, con il vantaggio di essere proposte mediante la lingua scritta, venendo così incontro a quei bambini che possono avere problemi di espressione orale.

  • Destinatari: ragazzi fino alla 3ª classe della Scuola Secondaria di primo grado
  • Tempo per la verifica: tempo libero
  • Composizione: 9 prove
  • Campione: 366 soggetti

Vista:
Dalla stessa collana
Confezione esame
Manuale e moduli per le prove
Maria Cristina Caselli, Virginia Volterra, Simonetta D’Amico, Olga Capirci, Antonella Devescovi e Traute Taeschner - Istituto di Psicologia del CNR
Protocolli di valutazione
Maria Cristina Caselli, Virginia Volterra, Simonetta D’Amico, Olga Capirci, Antonella Devescovi e Traute Taeschner - Istituto di Psicologia del CNR

Confezione esame

Manuale e moduli per le prove

Le Prove di valutazione grammaticale dell’italiano scritto consistono in una serie di prove di verifica ideate per la valutazione della morfosintassi, con il vantaggio di essere proposte mediante la lingua scritta, venendo così incontro a quei bambini che possono...

Protocolli di valutazione

Le Prove di valutazione grammaticale dell’italiano scritto consistono in una serie di prove di verifica ideate per la valutazione della morfosintassi, con il vantaggio di essere proposte mediante la lingua scritta, venendo così incontro a quei bambini che possono...

Le Prove di valutazione grammaticale dell’italiano scritto consistono in una serie di prove di verifica ideate per la valutazione della morfosintassi, con il vantaggio di essere proposte mediante la lingua scritta, venendo così incontro a quei bambini che possono avere problemi di espressione orale.