Al Vittoriano "Le Terre del caffè", la personale di Fausto Roma



Al Vittoriano "Le Terre del caffè", la personale di Fausto Roma

17 Aprile 2014

1 voti

Dal 16 aprile al 18 maggio 2014 un percorso suggestivo fra immense tele che percorrono la storia del chicco di caffè in tutte le sue tappe.  

Dal 16 aprile al 18 maggio 2014 il Complesso del Vittoriano (Roma) ospita “Le Terre del Caffè”, la mostra personale dell’artista Fausto Roma. Reduce dalla 54° Biennale di Venezia, dove ha presentato l’opera “Terra 2011”, Roma propone le sue enormi, suggestive tele ispirate alle Sedici Terre che ospitano la produzione del caffé.
Parte da quelle per scoprire città-civiltà sospese fra realtà e fantastico, mondi esperti di miscele, torrefazioni, dosi di macinato, macchine perfette che solo mani sapienti sanno manovrare, per giungere finalmente all’espresso come noi tutti lo conosciamo, nella vita di ogni giorno.
Un viaggio emozionante che fonde Storia e Memoria, sapere e sapore, secondo lo stile di un artista che alla creatività scintillante aggiunge la manualità e il senso della spazialità e della monumentalità.

Promossa da Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Associazione Impegno Roma, l’esposizione è organizzata e realizzata da Comunicare Organizzando, curata da Claudio Strinati.

Ingresso: gratuito
Orario: dal lunedì al giovedì 9.30 – 18.30; venerdì, sabato e domenica 9.30 – 19.30
Per informazioni: tel. 06/6780664
http://www.comunicareorganizzando.it/mostra/fausto-roma-le-terre-del-caffe/