Al via i laboratori territoriali



Al via i laboratori territoriali

9 Settembre 2015

1 voti

È uscito l’avviso pubblico del MIUR rivolto alle istituzioni scolastiche per la realizzazione dei laboratori territoriali, pensati per essere palestre d’innovazione e orientamento al lavoro.  

È stato stanziato il decreto per l’attivazione dei nuovi laboratori territoriali per l’occupabilità.                                     Un’innovazione che li ha pensati come spazi dove mettere in campo attività di orientamento al lavoro                                         e di alternanza, ma anche come proposta contro la dispersione scolastica e per il riscatto di giovani,                                       non inseriti in un percorso di studio o di lavoro.

Le proposte possono essere presentate dalle istituzioni scolastiche ed educative statali secondarie di secondo grado,                   e potranno essere attivate se inserite da reti di almeno tre scuole, con il coinvolgimento di almeno un ente locale                       del territorio di appartenenza e di un ente pubblico (per esempio università o centri ricerca o studio).

È inoltre ammesso il coinvolgimento, in qualità di soggetti cofinanziatori, di industria, artigianato e agricoltura, associazioni,     enti di formazione professionale ecc.

Scaricare l'avviso intero. 

Scaricare domanda di partecipazione.

Scaricare scheda progetto.