APERTE ISCRIZIONI A BIBLIOPROF



APERTE ISCRIZIONI A BIBLIOPROF

19 Febbraio 2016

1 voti

Scade il 29 febbraio il termine per le iscrizioni a “Biblioprof”, un corso di aggiornamento per gli insegnanti che vogliono migliorare le proprie competenze nella gestione delle biblioteche scolastiche.

BiblioProf è un corso di perfezionamento e aggiornamento professionale pensato dalla IUL (Italian University Line) per gli insegnanti che vogliono accrescere le proprie competenze nella gestione delle biblioteche scolastiche. Le lezioni puntano a perfezionare le conoscenze dei docenti negli ambiti dell’archivistica, della biblioteconomia e bibliografia, della progettazione didattica, della comunicazione e disseminazione.

Il titolo conseguito con BiblioProf vale 1 punto spendibile nelle graduatorie provinciali e d'istituto del personale docente della scuola, secondo le normative vigenti in materia. Possono accedere al corso i laureati, che hanno diritto alla certificazione dei CFU, e i non laureati, che ottengono l’attestato di corso di aggiornamento professionale con indicazione dei CFU ottenuti. A coloro che non vogliono sostenere l’esame finale per il conseguimento dei CFU viene comunque rilasciato un attestato di frequenza.

Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del titolo è di euro 500,00 (cinquecento/00) pagabili in 2 rate: 250,00 euro da versare contestualmente all’iscrizione iniziale, 250,00 euro per seconda rata, da versare a metà percorso.

Scopri di più.

Iscriviti.