DONNE CHE PROGRAMMANO IL FUTURO



DONNE CHE PROGRAMMANO IL FUTURO

30 Ottobre 2015

1 voti

Martedì 3 novembre alle 10.30 la conferenza stampa di presentazione del progetto “Coding Girls” presso l’Ambasciata americana a Roma. Protagoniste 400 studentesse di Roma e Napoli che combattono insieme gli stereotipi di genere con un hackathon.

Per accelerare il raggiungimento delle pari opportunità nel settore scientifico e tecnologico Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Americana in Italia in collaborazione con Microsoft promuovono il progetto Coding Girls. La staffetta formativa sul coding coinvolge 400 studentesse di 7 scuole secondarie di Roma e Napoli dal 2 all’8 novembre 2015. I laboratori di coding nelle scuole sono tenuti da tutor esperti della Sapienza Università di Roma, di Tor Vergata e dell’IIS Pacinotti-Archimede di Roma e sono capitanati dalla coach statunitense Ashley Gavin.

Alla fine della settimana, sabato 7 e domenica 8, si tiene l’hackathon al femminile presso la Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale (Roma, via del Quadraro 102) con le studentesse di Roma e Napoli.
La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si svolge martedì prossimo 3 novembre, alle 10.30, presso la sede dell’Ambasciata americana a Roma (sala Young, via Sallustiana 49).

Oltre ai protagonisti dell’esperienza, docenti e studentesse, intervengono:
- Gloria F. Berbena, Minister Counselor for Press and Cultural Affairs, Ambasciata degli Stati Uniti d’America
- Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale
- Orlando Ayala, chairman, Emerging Markets, Microsoft Corporation
- Sabrina Bono, capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, Miur.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione.
Per info:
Ufficio stampa Fondazione Mondo Digitale
Elisa Amorelli, tel. 06 42014109, cell. 338 3043021
e.amorelli@mondodigitale.org
Francesca Meini, tel. 06 42014109, f.meini@mondodigitale.org
http://www.mondodigitale.org/