Immagini per la Terra®, XXII edizione



Immagini per la Terra®, XXII edizione

14 Marzo 2014

1 voti

Prorogato al 30 aprile il termine per l’invio dei lavori al concorso che mette la scuola al centro dell’educazione ambientale.

Il concorso Immagini per la Terra®, ideato e promosso da Green Cross, è aperto agli studenti e agli insegnanti di tutte le scuole di ogni ordine e grado italiane presenti sul territorio nazionale e all’estero. 

Le scuole sono chiamate a realizzare un elaborato sul tema “Da cosa (ri)nasce cosa” e riguarda il tema dei rifiuti, scegliendo di usare uno fra i diversi linguaggi della comunicazione: è possibile inviare giornalini, spot, video, reportage, disegni, fumetti, elaborati multimediali o fotografie. Una commissione di specialisti individuerà entro la fine dell’anno scolastico 8 vincitori, due per ogni ordine di scuola. A tutti gli studenti che parteciperanno al concorso verrà inviato un diploma nominativo.

Gli istituti vincitori riceveranno un premio di € 1.000 ciascuno, che dovrà essere impiegato a sostegno di iniziative ambientali, e una delegazione potrà essere ricevuta dal Presidente della Repubblica in una tradizionale cerimonia di premiazione.

Il concorso vuole accompagnare il lavoro di insegnanti e studenti affinché riflettano sul ciclo di vita delle merci, con l’intento di condurli a vedere nel rifiuto non qualcosa che nessuno vuole, ma una risorsa da valorizzare.

Il termine ultimo per l’invio dei lavori è il 30 aprile 2014.
Scopri di più su http://www.immaginiperlaterra.it/concorso/laxxedizione.html