Iscrizioni on line, attivo il portale dedicato



Iscrizioni on line, attivo il portale dedicato

15 Gennaio 2016

1 voti

Le iscrizioni on line riguardano le classi prime di scuola primaria e secondaria di I e II grado e i corsi d’istruzione e formazione dei centri di formazioni professionale regionali. Per la scuola dell’infanzia la domanda resta cartacea.

È attivo il portale dedicato alle iscrizioni on line, rinnovato nella grafica, arricchito di nuovi contenuti e anche più facilmente navigabile. Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 22 gennaio alle ore 20.00 del 22 febbraio prossimi.

La domanda d’iscrizione potrà essere presentata per tutto il periodo indicato dal MIUR e non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza. Il sistema “iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

Il sito inoltre contiene video tutorial e materiali informativi per facilitare chi deve effettuare la procedura. Dal 18 gennaio sarà attiva anche una linea telefonica dedicata (06.5849.4025), dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

Per chi invece deve ancora scegliere la scuola di destinazione, una mano arriva dal portale Scuola in chiaro cercalatuascuola.istruzione.it


Leggi la circolare.