LOGO PER I 60 ANNI DEI TRATTATI DI ROMA



LOGO PER I 60 ANNI DEI TRATTATI DI ROMA

5 Febbraio 2016

1 voti

È aperto a tutte le scuole secondarie di secondo grado il concorso “Dal mercato comune all’Europa dei cittadini”, promosso dal ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e dal dipartimento politiche europee della presidenza del consiglio dei ministri in occasione del 60° anniversario dei trattati di Roma (25 marzo 2017).

Per partecipare occorre presentare una proposta di logo, accompagnata da uno slogan, che rappresenti i valori dell’Unione Europea, l’importanza e il valore storico dei Trattati di Roma e come questi si debbano considerare una tappa fondamentale nella costituzione dell’Unione.
Il logo vincitore sarà utilizzato nelle comunicazioni promozionali legate alla celebrazione.

L’iniziativa vuole cercare di promuovere la partecipazione e il coinvolgimento delle giovani generazioni in un percorso che vuole incrementare la conoscenza dell’Unione Europea, delle sue istituzioni e delle sue politiche sotto un aspetto storico, culturale, economico, sociale e normativo.

I progetti dovranno essere inviati entro il 1 aprile 2016. I vincitori verranno premiati durante un evento istituzionale che si terrà a Roma e in cui saranno esposti i migliori elaborati.

Leggi il bando.