Piattoforte



Piattoforte

24 Marzo 2014

2 voti

È online Piattoforte, il nuovo sito di cucina e enogastronomia di Giunti Editore.
Un bel nome per un progetto ambizioso: raccontare la buona cucina a un pubblico sempre più vasto, attento e curioso. 

Il progetto, tutto italiano, nasce in seno alla casa editrice Giunti, leader nel settore enogastronomico. Un sito web, quindi, che attinge al grande patrimonio di ricette ed esperienza di chi fa libri e contenuti di cucina da sempre, a partire dalla prima edizione dell’Artusi.

Piattoforte racconta il mondo del cibo in maniera chiara, appassionante e completa, usando sempre un linguaggio comprensibile per permettere a tutti di orientarsi nell’universo di prodotti, stagioni, territori e ricette.
Il sito si articola in tre sezioni principali:

  • Le ricette, il vero “piattoforte”. Belle, qualificate e soprattutto buone: il modo migliore per raccontare la ricchezza di una delle cucine più interessanti al mondo, la nostra.
  • La Scuola di cucina, in collaborazione con Slow Food, per imparare a cucinare scoprendo territori e tradizioni, rispettando l’ambiente e tutelando la salute.
  • I Blog d’autore tenuti da Annalisa Barbagli e Fabio Rizzari, e la rubrica “Sottopiatto” a cura della redazione, con tante notizie e curiosità per essere sempre aggiornati sul mondo della cucina.

I contenuti sono arricchiti anche dalle ricette che i lettori potranno inserire in Piattoforte attraverso la sezione “il tuo ricettario”.

Un sito che racconta la cucina italiana come modo di osservare la realtà e di vivere meglio: uno stile di vita che in tanti ci invidiano, di sicuro il nostro Piattoforte.

Scopri www.piattoforte.it