Quotidiano in classe



Quotidiano in classe

31 Ottobre 2014

1 voti

Parteciperanno all'iniziativa tre studenti su quattro.

Più di tre studenti su quattro delle scuole secondarie di secondo grado parteciperanno quest'anno alla XV edizione di «Quotidiano in classe», l’iniziativa che tutte le settimane porta nelle scuole tre testate giornalistiche affinché i ragazzi possano analizzare i modi diversi di dare la stessa notizia e possano quindi affinare lo spirito critico.

Si tratta di numeri molto incoraggianti e il merito va soprattutto ai docenti italiani che hanno deciso di promuovere il progetto nelle loro classi: si parla di circa 45 mila insegnanti coinvolti e più di 2 milioni di studenti.

Numerosi anche i quotidiani che aderiscono all’iniziativa, 16 in tutto, tra cui le principali testate nazionali e locali: Corriere della Sera, Sole24Ore, La Stampa, Gazzettino, Nazione, Giorno, Resto del Carlino, Unione Sarda, Il Tempo, L'Adige, La Gazzetta di Parma, L'Arena, Il Giornale di Vicenza, Bresciaoggi, Gazzetta dello Sport e Osservatore Romano.

Una bellissima iniziativa che ha tutti i presupposti per far sì che la lettura dei quotidiani torni in auge come principale e sana abitudine del nostro Paese.