School still plays



School still plays

13 Aprile 2015

1 voti

Un progetto europeo per contrastare l’abbandono e la dispersione scolastica.
 

Giunti O.S. Organizzazioni Speciali è partner del progetto europeo School still plays (nell’ambito del Lifelong Learning Programme). Il progetto si rivolge a insegnanti e dirigenti scolastici per contrastare il fenomeno dell’abbandono e della dispersione scolastica nella fascia 13-17 anni.

l progetto si propone di analizzarne e capirne anticipatamente le cause e di sostenere i giovani nella loro carriera scolastica, mettendoli in contatto con esperti in grado di fornire supporto e guida e facilitarne il reinserimento. A School still plays partecipano attori chiave nei settori dell'istruzione formale ed organizzazioni che operano nel campo dell'istruzione informale / non formale.

Il progetto sviluppa azioni sperimentali orientate all'introduzione delle life skills (competenze per la vita) all'interno dei programmi educativi, favorendo la dimensione emozionale del curriculum.

Giunti O.S. Organizzazioni Speciali mette a disposizione dei test online sull’Intelligenza Emotiva e dei questionari che indagano anche in modo narrativo la percezione della scuola da parte degli studenti.

Scopri di più!