Scuole a bordo di una navicella spaziale



Scuole a bordo di una navicella spaziale

22 Gennaio 2016

1 voti

Proseguono anche nel 2016 le attività per le scuole promosse dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca insieme al Ministero della Difesa nell’ambito del Protocollo d’Intesa, siglato dalle due amministrazioni.

Dall’educazione stradale, al concorso per celebrare i 70 anni della fondazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, alle iniziative sui temi della Grande Guerra fino al bando per un progetto da portare nello spazio. Sono tutte iniziative didattiche e formative che saranno portare avanti a partire da questo anno scolastico.

Degno di nota è sicuramente il concorso “Scuola: spazio al tuo futuro”. Gli studenti saranno chiamati ad elaborare proposte di sperimentazione da svolgere a bordo della International Space Station, basandosi sulle competenze tecniche e scientifiche acquisite durante il percorso scolastico e successivamente elaborate anche con il supporto dei docenti e delle organizzazioni sponsor dell’iniziativa. Il bando verrà lanciato nel 2016/2017 ed è rivolto alla classi IV e V delle scuole secondarie
superiori.


Leggi il comunicato MIUR.