Sguardi al cuore della letteratura



Sguardi al cuore della letteratura

13 Ottobre 2015

0 voti

A Firenze il 20 novembre 2015 un grande convegno nazionale per fare il punto sui molteplici temi legati al rapporto fra scuola e letteratura. 

Giunti T.V.P. editori e Treccani presentano un grande evento nazionale sulla letteratura oggi, vista da una platea di ospiti autorevoli composta da poeti, scrittori per ragazzi e per adulti, docenti, critici, editor e blogger. La prospettiva, volutamente molteplice, porta alla luce il cuore della letteratura nella sua natura duttile, aperta e permeabile: i vari contributi affronteranno i modi in cui la letteratura incontra il teatro, l’arte, la scrittura in versi, le altre culture, l’attualità, la radio, i nuovi media e l’editoria.
Motivo portante del convegno, e trait d’union fra tutti gli interventi, è il rapporto articolato fra letteratura e scuola, nella consapevolezza che quest’ultima ha la responsabilità di trasmettere non solo conoscenze e competenze ma, oggi soprattutto, anche il piacere di leggere. Ogni intervento proporrà alcune parole chiave che andranno a formare una “nuvola” di voci e suggestioni volta a penetrare il mondo della scuola e dei ragazzi.

La partecipazione al convegno è completamente gratuita, previa registrazione.

Scopri di più e registrati.