Studiare in Canada



Studiare in Canada

17 Ottobre 2014

1 voti

Il 6-7 novembre a Roma la 2° edizione della fiera dedicata a chi è interessato a un soggiorno di studio in Canada.

Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Roma il 6 e 7 novembre la fiera “Studiare in Canada”: un evento aperto a studenti di ogni ordine e grado, giovani professionisti, genitori e docenti con scolaresche.

Si tratta di un’occasione importante per incontrare rappresentanti di università, istituti d’istruzione secondaria, post-secondaria, distretti scolastici e scuole di lingua in Canada, ricevere materiale informativo e assistere a presentazioni. Quest’anno saranno presenti oltre 50 espositori e due associazioni di categoria.
Nel 2013, quasi 300.000 studenti hanno scelto il Canada per vivere un’entusiasmante esperienza cross-culturale, ricevere un’istruzione d’eccellenza e accedere a opportunità di carriera a livello mondiale.

Perché scegliere il Canada per i propri studi? I punti di forza sono molti, a cominciare da un insegnamento di alto livello, costi competitivi e opportunità di lavoro durante e dopo gli studi post-secondari, nella cornice di un ambiente sicuro e accogliente. Sempre più giovani scelgono il Canada per un semestre/anno durante le scuole superiori, non solo per imparare le lingue, ma per entrare nel vivo di una cultura diversa. Il Canada è un Paese dinamico, all'avanguardia nei settori di scienza e tecnologia e dove fiorisce la ricerca; è leader globale in settori quali biotecnologia, scienze per la vita, telecomunicazioni, information technologies e tecnologie energetiche e ambientali. Il Canada è inoltre un Paese bilingue le cui scuole di lingue eccellono nell'insegnamento dell’inglese e del francese, e offre città vivaci e pulsanti di vita, comunità multiculturali accoglienti e ben integrate.

Si può inoltre aderire al Programma “International Experience Canada” anche noto come “Programma Vacanza-Lavoro”, che offre ai giovani italiani tra i 18 e i 35 anni la possibilità di ottenere un permesso di lavoro per il Canada valido 6 mesi.
Ai margini della Fiera viene organizzato il giorno 6 novembre un Business Day riservato agli addetti ai lavori (agenti, consiglieri e professionisti in istruzione internazionale, rappresentanti di scuole secondarie, istituti post-secondari e istituzioni pubbliche).
L’ingresso è gratuito con prenotazione. 

Per informazioni e registrazione clicca qui o visita il sito  www.canada.it