Torna il maggio dei libri: focus su web, scuola e giovani



Torna il maggio dei libri: focus su web, scuola e giovani

23 Aprile 2014

1 voti

La quarta edizione della campagna si incentra sul valore sociale della lettura come strumento di crescita personale, culturale e civile.

Anche quest’anno a maggio fioriscono i libri. La campagna "Il maggio dei libri", promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, conquista scuole, biblioteche, librerie, circoli, parchi, associazioni culturali e persino uffici postali, supermercati, treni e ristoranti, con tanti appuntamenti per diffondere il piacere dei libri e della lettura.

Gli slogan che accompagnano l’iniziativa sono Un libro ti accende, Cresci con noi e Leggere non è mai un pacco. Tre spunti per cogliere lo spirito della campagna e il valore dei libri come strumenti per allargare le vedute, crescere e migliorarsi a qualsiasi età.
Protagonisti di questa edizione sono, in particolare, il web, la scuola e i giovani, visti come protagonisti strategici nella promozione del libro.
Moltissime, quindi, le iniziative promosse nelle scuole: letture, seminari, mostre, incontri con gli autori, laboratori e ancora tantissime altre proposte per coinvolgere gli studenti nel viaggio meraviglioso che è la lettura.

Al termine della campagna, ai migliori progetti (suddivisi nelle cinque categorie: biblioteche, scuole, associazioni culturali, strutture sanitarie e di reinserimento, librerie) sarà assegnato il premio Il Maggio dei Libri 2014.

Scopri tutti gli appuntamenti del Maggio dei libri su www.ilmaggiodeilibri.it