Torna il XVII Convengno nazionale dei Centri Interculturali



Torna il XVII Convengno nazionale dei Centri Interculturali

7 Ottobre 2014

1 voti

A Pavia il 23 e il 24 ottobre, un’occasione per condividere buone prassi legate all’insegnamento dell’italiano L2 e alla valorizzazione del plurilinguismo.

Il 23 e 24 ottobre si terrà a Pavia il XVII Convegno nazionale dei Centri Interculturali, promosso dal Centro Interculturale “La Mongolfiera” della Cooperativa Sociale Progetto Con-Tatto di Pavia in collaborazione con il Centro COME – Cooperativa Farsi Prossimo di Milano, il Centro Interculturale della Città di Torino e il Centro Documentazione di Arezzo.

L’evento rappresenta l’attesa occasione d’incontro e riflessione per tutti gli operatori scolastici, culturali e sociali, oltre che per i volontari e amministratori pubblici. Ogni anno, infatti, gli interventi offrono spunti preziosi per scambiare idee e pensieri, condividere prassi, trasmettere aspetti innovativi e modalità di lavoro.
L’edizione di quest’anno s’incentra in particolare sull’apprendimento della L2 in situazione di migrazione e sulla realtà plurilingue che oggi connota le scuole e le comunità.

A questo proposito, uno degli obiettivi dell’incontro è proprio la diffusione di consapevolezze e progetti che spesso non riescono a diventare patrimonio comune. Nei due giorni del convegno, infatti, saranno in esposizione molti materiali, testi e video prodotti in questi anni da molti centri interculturali italiani.

La partecipazione è gratuita ed è previsto il distacco ministeriale per di docenti. La prenotazione è obbligatoria entro il 17/10 tramite l’apposito form online.

Per saperne di più, visita il sito  o scarica il pieghevole con il programma completo.