Vota i video di "Valori in MOVIEmento"!



Vota i video di "Valori in MOVIEmento"!

19 Maggio 2014

1 voti

Fino al 24 maggio è possibile votare online i video realizzati da studenti e docenti per il concorso "Valori in MOVIEmento".

“Valori in MOVIEmento” è il concorso promosso per la realizzazione di una campagna nazionale di comunicazione per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni sociali del bullismo giovanile e del doping.

Sul sito www.valorinmoviemento.it, previa registrazione, puoi entrare a far parte della giuria popolare e votare le quarantacinque opere selezionate dalla giuria tecnica. Come giurato potrai esprimere un solo voto per ciascuna delle tre sezioni (corrispondenti ai tre gradi d’istruzione).

Alla scadenza del termine previsto per la votazione, la giuria tecnica decreterà come vincitrici – nel rispetto delle preferenze espresse dalla giuria popolare – le cinque opere più votate nell’ambito di ciascuna delle tre sezioni, per un totale di 15.
Il concorso, alla sua prima edizione, è stato promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’Osservatorio nazionale bullismo e doping (Onbd), con la collaborazione del CONI, dell’Ecologico International Film Festival (Eiff) e di Rai Gulp.

"Valori in MOVIEmento" è rivolto agli alunni e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado a cui è stato chiesto di realizzare un video in lingua italiana o in lingua inglese (con sottotitoli in lingua italiana) in una delle cinque aree tematiche collegate ai valori “Campioni di vita” dell’Onbd (“Passione e impegno”, “Coraggio e libertà”, “Lealtà e fiducia”, “Uguaglianza, dignità e rispetto”, “Solidarietà e amicizia”).
Le opere premiate verranno rese note nel mese di giugno.

Scopri di più su www.valorinmoviemento.it