A Torino un convegno sulla trasversalità della lingua



A Torino un convegno sulla trasversalità della lingua

17 Novembre 2015

1 voti

L’occasione per fare un bilancio di impegno culturale e didattico nel campo dell'educazione linguistica sui quarant'anni dalla pubblicazione delle Dieci Tesi Giscel.

Il 30 novembre e 1 dicembre si terrà a Torino un importante convegno organizzato da tre storiche associazioni professionali della scuola: CIDI, Giscel e Lend.
Il convegno si incentrerà sul tema della trasversalità della lingua e quindi sull'approccio alle lingue e ai linguaggi in tutte le discipline di fronte all’eterogeneità e alla complessità dei bisogni educativi di oggi.
I vari contributi tenteranno di fare un bilancio di impegno culturale e didattico nel campo dell'educazione linguistica sui quarant'anni dalla pubblicazione delle Dieci Tesi Giscel. Verranno quindi affrontati i nodi problematici, le pratiche e le linee di tendenza del rinnovamento della didattica linguistica, analizzando percorsi didattici dalla scuola primaria all’università.

Il convegno si terrà presso l’Istituto Comprensivo “Ricasoli” - Scuola secondaria di 1°grado “Rosselli”, Via Ricasoli 15, Torino.
La partecipazione è gratuita.
È possibile iscriversi, sino ad esaurimento dei posti in sala, registrando il proprio nominativo qui!

Scarica il programma!