Difficoltà e DSA


GIUNTI T.V.P. PER LA DIDATTICA INCLUSIVA

Didattica inclusiva

Nella scuola secondaria l’approccio allo studio si modifica: si riduce gradualmente il sostegno e la guida dell’insegnante e si chiede ai ragazzi di gestire in maniera più autonoma il libro di testo e il proprio percorso di apprendimento. Per tutti gli studenti questo è un passaggio complicato da gestire; ma sono i ragazzi con DSA a incontrare le maggiori difficoltà. Grazie a un team di esperti che comprende collaboratori del Dipartimento Psicopedagogico Giunti Scuola, Giunti O.S. e Anastasis, i corsi Giunti T.V.P. sono sviluppati, anche per l’ambito dell’accessibilità, come progetti integrati che sfruttano le potenzialità della carta e del...

Continua a leggere »


Strumenti di valutazione

Prove di lettura MT Avanzate - 2

Prove MT Avanzate di Lettura e Matematica 2 per il biennio della Scuola Secondaria di II grado

Le Prove MT Avanzate – 2 consentono di identificare accuratamente gli alunni con difficoltà di lettura e/o carenze nelle...

Continua a leggere »