Blog

Sguardi d'autore

Anno nuovo, autori nuovi. Quest’anno saranno i nostri autori Roberto Carnero, Giuseppe Iannaccone e Mauro Novelli a condividere con noi i loro “Sguardi al cuore della letteratura”.
Tanti temi nuovi e stimolanti da utilizzare in classe o semplicemente da leggere per il nostro piacere.
Ve li presentiamo.

 

 

Roberto Carnero
è professore a contratto di Letteratura italiana presso l'Università di Urbino e di Letteratura italiana moderna e contemporanea all'Università di Verona. Critico letterario per "Il Sole 24 ore" e altre testate, è autore di diversi libri sulla letteratura dell'Otto-Novecento.

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Iannaccone
è stato docente a contratto delle Università “Roma Tre” e “La Sapienza” e ora insegna al Liceo classico “Vivona” di Roma. Ha scritto e curato volumi sulla letteratura italiana otto-novecentesca e collaborato con l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani.

Mauro Novelli
insegna Letteratura italiana contemporanea all’Università Statale di Milano. Specialista di poesia e narrativa dell’Otto-Novecento, è vicepresidente del Centro Nazionale Studi Manzoniani. Ha collaborato con la Società Dante Alighieri e ha scritto per l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani.