ROMA CHE LEGGE



ROMA CHE LEGGE

1 Marzo 2016

1 voti

Dal 18 al 23 aprile l’associazione Forum del Libro organizza la prima edizione di “Roma che legge” una festa della lettura nella capitale. Già in attivo corsi di formazione per gli insegnanti.

Dopo il successo di “Torino che legge” il Forum del Libro propone la prima edizione di “Roma che legge”, nella settimana dal 18 al 23 aprile 2016. Il progetto vuole radunare scuole, editori, librai, associazioni culturali e biblioteche comunali per promuovere varie iniziative in alcune zone di Roma al fine di coinvolgere tutti i cittadini.

L’evento vuole anche essere occasione di conoscenza e collaborazione tra chi si occupa di libri e lettura sullo stesso territorio, con un’attenzione particolare dedicata alla scuola. È stato infatti avviato da ieri un percorso formativo per insegnanti diviso in 6 incontri organizzati ed erogati in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università “Roma Tre”.

I partecipanti riceveranno nozioni, materiali e suggerimenti da portare nelle proprie scuole e da utilizzare per promuovere la lettura insieme agli studenti.

Scopri di più.