Ad alta quota

  • PERCORSO DIDATTICO GUIDATO per costruire le competenze, attraverso un percorso metodologico ben visibile nelle pagine: osservo, conosco, localizzo e trovo le relazioni. Queste indicazioni, in tutti e tre i volumi, rendono i ragazzi consapevoli delle competenze che mettono in atto.
     
  • FINESTRE INTERDISCIPLINARI: approfondimenti che stimolano i ragazzi a creare collegamenti con altre discipline (Geo Storia, Geo Scienze) e a riflettere sulla realtà che li circonda (Geo Attualità).
     
  • TUTELA DEL PATRIMONIO E CITTADINANZA ATTIVA: attenzione particolare al patrimonio ambientale, per conoscerlo, valorizzarlo e tutelarlo. Gli approfondimenti di Geo Cittadinanza stimolano a riflessioni sulla salvaguardia dell’ambiente e sui comportamenti per essere un buon cittadino.
     
  • TUTTI INCLUSI: MASSIMA ACCESSIBILITÀ E INCLUSIONE. Aperture, sintesi e mappe in font ad alta leggibilità, audiolettura, fascicolo “I saperi fondamentali”. Il glossario multilingue negli atlanti è uno strumento utile agli studenti non italofoni.