Uno, nessuno e centomila. Un concorso per le scuole



Uno, nessuno e centomila. Un concorso per le scuole

21 Gennaio 2017

0 voti

Il Ministero dell'istruzione, in occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello, bandisce il concorso “Uno, nessuno e centomila”. Agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado si chiede di realizzare la sceneggiatura di un corto teatrale ispirato a una novella dell'autore. I lavori vanno spediti entro il 15 marzo 2017. 

Si festeggiano nel 2017 i 150 anni dalla nascita di Luigi Pirandello. Per l'occasione, il MIUR, in collaborazione con il Distretto Turistico "Valle dei Templi", "La Strada degli Scrittori" e la Fondazione Teatro "Luigi Pirandello" di Agrigento, promuove il concorso nazionale "Uno, nessuno e centomila".

Agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, si chiede la realizzazione della sceneggiatura di un corto teatrale ispirato a una novella dell'autore. La sceneggiatura non dovrà superare le 5 cartelle formato A/4. Va spedita, insieme con la scheda di iscrizione, all’indirizzo mail concorsopirandello150@stradadegliscrittori.it, entro e non oltre le ore 23.59 del 15 marzo 2017. 

Gli studenti vincitori avranno l’opportunità di rappresentare l’opera teatrale durante le celebrazioni dell’anniversario della nascita di Pirandello ad Agrigento.

Per saperne di più